1°GIORNO:
Alle 6 del mattino siamo partiti da Piazza Calvario e ci siamo diretti verso Selinunte, con arrivo previsto intorno alle 10. Qui abbiamo visitato i resti di maestosi templi costruiti migliaia di anni fa dai Greci. In seguito ci siamo spostati in hotel a Marsala e, dopo aver pranzato, abbiamo sistemato le valigie nelle nostre camere. Nel pomeriggio abbiamo visitato il museo con l'antica nave punica e il centro di Marsala. Successivamente siamo rientrati in hotel e, dopo la cena, ci siamo riuniti nelle camere per assistere alla finale di Coppa Italia: Juventus-Milan (4-0 e capuliata a Stefano).
2°GIORNO:
Dopo esserci svegliati ci siamo diretti a Mothia, dove abbiamo visitato le saline e fatto un giro in battello. Più tardi abbiamo pranzato al McDonald's e abbiamo passato del tempo tutti assieme. Nel pomeriggio ci siamo incamminati verso Erice, antico centro medievale siculo; camminando per le vie della cittadella abbiamo potuto ammirare paesaggi caratteristici della Sicilia. Verso la sera abbiamo alloggiato all'Hotel Saracen sull'Isola delle Femmine.
3°GIORNO:
Alle ore 7:00 ci siamo svegliati e abbiamo fatto colazione. Ci siamo spostati a Palermo per visitare inizialmente la Cappella Palatina e il Palazzo dei Normanni; subito dopo abbiamo visitato il centro storico alla scoperta dei monumenti più belli di questa città. Dopo essere ritornati in hotel per pranzo, siamo andati a Monreale per osservarne la magnifica Cattedrale. In questa caratteristica cittadina abbiamo scattato una bella foto di gruppo che ricorderemo per ancora molto tempo. Dopo ciò siamo ritornati ad Acate: un viaggio di ritorno che consideravamo lungo si è concluso velocemente attraverso canzoni e risate.
LE NOSTRE OPINIONI:
Ci siamo divertiti molto in questi tre giorni; abbiamo instaurato nuove amicizie con ragazzi di altre classi e visitato luoghi che fanno della Sicilia un prezioso gioiello in tutto il mondo. Una cosa che vogliamo comunicare ai ragazzi che in futuro avranno il piacere di partecipare a una gita, è che non importa molto la destinazione bensì la compagnia con cui si fa queste esperienza (godetevi il viaggio: è una delle parti migliori!). Auguriamo a tutti i lettori di fare esperienze suggestive e divertenti come la nostra!
Questo post giunge alla fine...
CIAOOO DAGLI ALUNNI DELLA 3°C
Stefano Carbonaro - Aurora Assenza
Aurelio Leone


