venerdì 1 giugno 2018

GITA SCOLASTICA...UN'ESPERIENZA INDIMENTICABILE!

Ciao a tutti, siamo i ragazzi di 3°C e oggi vogliamo raccontarvi l'esperienza della gita che abbiamo fatto poco tempo fa. Vi racconteremo le cose che ci hanno colpito durante questi splendidi tre giorni. Speriamo che questo post che assomiglia molto a un diario vi piaccia... BUONA LETTURA!

1°GIORNO:
Alle 6 del mattino siamo partiti da Piazza Calvario e ci siamo diretti verso Selinunte, con arrivo previsto intorno alle 10. Qui abbiamo visitato i resti di maestosi templi costruiti migliaia di anni fa dai Greci. In seguito ci siamo spostati in hotel a Marsala e, dopo aver pranzato, abbiamo sistemato le valigie nelle nostre camere. Nel pomeriggio abbiamo visitato il museo con l'antica nave punica e il centro di Marsala. Successivamente siamo rientrati in hotel e, dopo la cena, ci siamo riuniti nelle camere per assistere alla finale di Coppa Italia: Juventus-Milan (4-0 e capuliata a Stefano).

2°GIORNO:
Dopo esserci svegliati ci siamo diretti a Mothia, dove abbiamo visitato le saline e fatto un giro in battello. Più tardi abbiamo pranzato al McDonald's e abbiamo passato del tempo tutti assieme. Nel pomeriggio ci siamo incamminati verso Erice, antico centro medievale siculo; camminando per le vie della cittadella abbiamo potuto ammirare paesaggi caratteristici della Sicilia. Verso la sera abbiamo alloggiato all'Hotel Saracen sull'Isola delle Femmine.

3°GIORNO:
Alle ore 7:00 ci siamo svegliati e abbiamo fatto colazione. Ci siamo spostati a Palermo per visitare inizialmente la Cappella Palatina e il Palazzo dei Normanni; subito dopo abbiamo visitato il centro storico alla scoperta dei monumenti più belli di questa città. Dopo essere ritornati in hotel per pranzo, siamo andati a Monreale per osservarne la magnifica Cattedrale. In questa caratteristica cittadina abbiamo scattato una bella foto di gruppo che ricorderemo per ancora molto tempo. Dopo ciò siamo ritornati ad Acate: un viaggio di ritorno che consideravamo lungo si è concluso velocemente attraverso canzoni e risate.

LE NOSTRE OPINIONI:
Ci siamo divertiti molto in questi tre giorni; abbiamo instaurato nuove amicizie con ragazzi di altre classi e visitato luoghi che fanno della Sicilia un prezioso gioiello in tutto il mondo. Una cosa che vogliamo comunicare ai ragazzi che in futuro avranno il piacere di partecipare a una gita, è che non importa molto la destinazione bensì la compagnia con cui si fa queste esperienza (godetevi il viaggio: è una delle parti migliori!). Auguriamo a tutti i lettori di fare esperienze suggestive e divertenti come la nostra!

Questo post giunge alla fine...

CIAOOO DAGLI ALUNNI DELLA 3°C

Stefano Carbonaro - Aurora Assenza
Aurelio Leone

Nessun commento:

Posta un commento